domenica 22 gennaio 2012

Cronache parigine - 6

Caro blog,

Settimane da dimenticare, queste ultime, e spero di dimenticarle presto.
Domani mattina ho un appuntamento per aprire il discorso "trovarsi un lavoro" lasciato fin'ora da parte a causa dei traumi universitari. Il lavoro consisterebbe nel pulire appartamenti e studio in affitto, e fare il check-in e check-out degli ospiti. Non male, orario variabile, servirei solo in qualche occasione ma sarebbe un buon modo per iniziare ad entrare in questo giro e capire meglio come muovermi.

Per quanto riguarda l'università, sono al bivio.
Ho abolito storia, perché non si poteva proprio. Ho fatto due richieste di reorientamento, una sempre alla Sorbona per spostarmi a Lingue Straniere Applicate, e l'altra all'università Descartes, per Scienze Sociali.

Oggi mi è arrivata la lettera della Descartes: mi hanno convocato, ho appuntamento mercoledì, questo vuol dire che probabilmente hanno intenzione di prendermi. Solo che io non so ancora scegliere (cazzo).
Scienze Sociali sembra avvicinarsi ad antropologia, ciò che io speravo di incontrare studiando Storia e scienze umane. Purtroppo il corso di antropologia vero e proprio c'è già stato nel primo semestre, mentre nel secondo ci sarà, guarda un po' che culo, il corso di storia.
Lingue potrebbe essere quindi la soluzione, ma anche in quel caso dovrei affrontare Economia con cui sicuramente avrei problemi anche se me la si spiegasse con dei disegni.

La mia testa malata mi suggerisce di dire di sì a tutte e due.
A quanto pare è possibile (stando a quanto mi dissero alla Descartes). Ovviamente non frequenterei tutte e due tutto il semestre (visto che non ho retto un mese frequentandone solo una) ma almeno potrei toccare con mano entrambe e scegliere meglio.

Vedremo, a breve.
Le cose si muovono, e anche se ciò che sta per arrivare mi fa cagare addosso dalla paura, almeno succede qualcosa.

Non so come concludere, se non che è tardissimo e domani devo sembrare presentabile e affidabile, quindi..

Ciao.

1 commento:

  1. Cronache Parigine-7?! forse sono in ritardo..ma un in bocca al lupo voglio comunque lasciartelo.
    ps: ho letto con avarizia il tuo blog.In alcuni versi "angosciante" ma di un'angoscia che commuove, quindi..Positiva.
    una tua nuova lettrice.

    RispondiElimina